Dal 14 al 17 aprile 2024 si è svolta a Verona la 56 °edizione del Vinitaly che oltre 4 mila imprese presenti. 100k mq espositivi e con un affluenza di 30k operatori esteri registrati si qualifica come l evento del settore enologico più importante in Italia ed Europa. Anche questo anno Inter.Mark era presente accanto alle.Aziemde clienti attraverso i suoi temporary Export Managers .
Sono diverse le fasi che ruotano attorno ad un evento del genere, e gli incontri di Verona ne rappresentano solamente la punte dell’iceberg.
I nostri Temporary Export Manager (TEM) hanno lavorato per settimane alla ricerca e raccolta di leads e contatti interessanti, al fine di approfondire la conoscenza in fiera fissando degli appuntamenti con lo scopo di presentare questi stakeholders alle aziendi clienti.
In seguito attraverso mail e telefonate si sono creati e organizzati gli incontri, con il fine di rendere l’agenda dell’imprenditore ricca e fruttuosa, obiettivo raggiunto per tutte le nostre aziende presenti in fiera, seguite da 3 nostri Temporary Export Manager specializzati nel settore agroalimentare, in particolare nel comparto vini.
Molto importante è stato il supporto come mediatore linguistico nel corso degli appuntamenti, e ancora più fondamentale è l’attività di follow up necessaria nelle settimane successive alla fiera.
Una fiera è un investimento di risorse che può cambiare l’esito dell’annata di un’azienda, e tra i servizi offerti dai TEM Inter.Mark vi è anche l’ottimizzazione di tale investimento. Il Vinitaly è sicuramente una fiera in grado di catalizzare l’attenzione di molti addetti ai lavori, questi